Servizi

Servizi dentali

ORTODONZIA

Consigliamo di effettuare una visita dentistica giá in etá pediatrica, prima della comparsa dei denti definitivi per individuare eventuali posizionamenti fuori sede dei denti. Intervenire tempistivamente e molto importante per ridurre a1 minimo l’invasivitá e la durata della cura. Applichiamo apparecchi ortodontici per correggere la posizione dei denti. Garantiamo interventi di successo anche su pazienti adulti che vogliono rimettere in sede denti non posizionati correttamente.

PROFILASSI

Una volta raggiunta la salute orale, diventa importante mantenerla, per evitare ulteriori interventi futuri. Ecco perché offriamo ai nostri clienti interessati accurati programmi di controllo, pulizia, diagnostica, mantenimento e prevenzione per conservare nel tempo la migliore igiene dentale 6 1’1 sorriso piu brillante.

PEDODONZIA

E’ molto importante abituare i bambini alle visite dai dentista con un metodo adeguato ed evitare che si creino fobie che possano protrarsi fine in eta adulta. Dal 6. fino al 30. mese di vita nascono in totale 20 denti da latte. L’igiene orale ricopre un ruolo fondamentale anche peri bambini dato che Io sviluppo di carie e infiammazioni , non solo possono provocare dolore ma anche danneggiare i denti permanenti. Per questo motivo é importante effettuare regolari controlli dal dentista che potra valutare lo stato dei denti e spiegare ed insegnare quali sono gli aspetti importanti per I’igiene orale domiciliare.

ODONTOIATRIA ESTETICA

Siamo convinti che il sorriso riveste un’ importanza fondamentale nell’aspetto estetico, per questo dedichiamo il nostro lavoro alla cura dell’estetica per permettere ai pazienti di sfoggiare un sorriso perfetto.

Medici qualificati

ENDODONZIA

ll nervo dentale é situato ali’interno del dente e pub essere lesionato da una carie profonda. Batteri penetrano nel dente, si moltiplicano e comportano una infiammazione del tessuto causandone la degenerazione. Lo scopo di una cura canalare e la rimozione di tutti i tessuti della polpa dentaie con una conseguente pulizia del canale radicolare e la sigiilatura dello stesso per impedire una nuova penetrazione batterica. Uno stato infiammatorio acuto é accompagnato da dolore, gonfiore e talvolta dalla presenza di pus. Un processo cronico é molto spesso asintomatico ma rappresenta comunque un rischio per I’organismo.

TERAPIA LASER

Nel seguente vogliamo informarvi sulle possibilita terapeutiche del Laser Klaser 40 SE adoperato nel nostro studio dentistico. La parola Laser significa Light amplification by stimulated emission of radiation. L’utilizzo del laser si e dimostrato ottimo in molti campi dell’odontoiatria ed e caratterizzato da interventi particolarmente gentili ed indolori. Da una fonte di luce viene prodotta una Iuce di alta energia con una determinate lunghezza d’onda che raggiunge una precisione di 1/100mm. ll Laser viene utilizzato nella terapia di afte, ascessi, fistole e periimplantiti. Nella parodontologia vengono eseguiti trattamenti di infiammazioni gengivali e parodontit. In oltre vi e la possibilita di desensibilizzare colletti dentali non che disinfettare i canali radicolari.

Parodontologia

La parodontoiogia e una branca deil’odontoiatria che si occupa dello studio e della terapia del parodonto, quindi di tutte quelle strutture intorno al dente. Le patologie piu diffuse sono Ia gengivite e la parodontite. Per gengivite si intende un’ infiammazione dei tessuti gengivali e pu‘o manifestarsi Iocalmente, riguardano singoli denti, ma anche in modo generalizzato. Caratteristici sintomi sono gonfiore, rossore e sanguinamento. La parodontite e un’infezione del parodonto, osso, legamenti, cemento e gengiva. Un accumuio di batteri patogeni porta ad una graduale distruzione dei tessuti con una perdita di Iivello osseo, infiammazione delle tasche gengivali e mobilita dentale, alitosi. Una parodontite spesso si manifesta in modo asintomatico e molti pazienti non sono a conoscenza di tale patologia, diventano quindi importanti regolari visite di controllo dal dentista.

STERILIZZAZIONE

lgiene, pulizia, disinfezione, nonché sterilizzazione, ri uno studio dentistico. In seguito ad un trattamento tutti gli strumenti ven standardizzato. Poitrone e scaffali vengono puliti mediante una soluzione disinfettante. Ii processo di sterilizzazione da noi adoperato é costituito da tre punti:

1. disinfettazione
  2. puiitura
  3. sterilizzazione

coprono un ruolo fondamentale in gene sterilizzati seguendo un processo

Disinfettazione:

Tutti gli strumenti adoperati vengono messi in un liquido disinfettante per aimeno 15 min per eiiminare germi e batteri.

Pulizia:

in un secondo momento mediante uno spazzolino in metallo tutti gl strumenti verrano puliti eliminando residui di cemento ed altre impurita.

Sterilizazione:

L’ultimo passo prevede la sterilizzazione in autoclave a 134 gradi per 30 minuti.

Implantologia

Un impianto costituisce una radice artificiale e ha come fine la sostituzione di un dente perso. Nella maggior parte dei casi si tratta di una vite in titanio, la quale viene inserita nel  sito in cui manca il dente. La corona artificiale verra collegata all impianto mediante un elemento di congiunzione, il cosi détto abutment. Gli impianti rappresentano quindi un metodo elegante per ripristinare l’integrita dell’ apparato masticatoria.

Chirurgia orale

Utilizziamo macchinari ed attrezzature sottoposte ad attenti protocolli di sterilizzasione per garantire la massima sicurezza ad ogni paziente.

Radiografie

Radiografie sono un supporto importantissimo per la diagnosi e la terapia di malattie della bocca e della mascella fondamentali nel  quotidiano di uno studio dentisitico. Mediante radiografia e possibile valutare strutture altrimenti non visibili come ad esempio osso e anatomia radicolare. Effettuiamo esclusivamente radiografia digitali a bassa radiazione ed altissima risoluzione. Grazie al nostro dispositivo Orthophos XG5 di Sirona effettuiamo esclusivamente radiografie digitali a bassa radiazione ed altissima risoluzione e sono possibili riprese  prtopanoramiche e craniolaterali direttamente nel nostro studio. Inoltre ogni stanza é dotata di un braccio per piccole riprese intraorali. inviate direttamente ai nostri com l’ambiente non é piL‘i necessario. Tutte le radiografle vengono puter. Uno sviluppo delle singole Iastre mediante quuidi nocivi per

Chiama
Mappa